Mo-Sys Tracker
StarTracker è la prima soluzione ottica creata da zero per affrontare il monitoraggio delle telecamere di produzione virtuale in studio.
StarTracker è la prima soluzione ottica creata da zero per affrontare il monitoraggio delle telecamere di produzione virtuale in studio.
Il sistema guarda i “marker”; che sono piccoli adesivi retroriflettenti identici. Questi adesivi vengono applicati in modo casuale sul soffitto dello studio o sulla griglia di illuminazione, senza bisogno di strutture aggiuntive. Variando in altezza, le stelle non devono conformarsi a nessun modello e sono appena visibili ad occhio nudo. Un piccolo sensore LED, montato sulla telecamera da studio, illumina le stelle. Questo definisce la mappa stellare, che consente allo StarTracker di segnalare la posizione e l’orientamento della telecamera da studio in tempo reale al motore di rendering.
StarTracker offre libertà di movimento illimitata e fornisce dati precisi su posizione, rotazione e obiettivo in tempo reale: questo lo rende ideale per Steadicam e palmare. Puoi ruotare la telecamera da studio di 360 gradi e spostarla in qualsiasi posizione dello studio, anche fino al bordo, purché ci siano abbastanza “marker” in vista della telecamera di localizzazione. Mentre altri sistemi sono spesso limitati nel loro volume di tracciamento, StarTracker può tracciare in studi da 3 a 20 m di altezza. Poiché il sensore di tracciamento della telecamera punta verso l’alto anziché guardare nella scena, il tracciamento non è influenzato dalle condizioni dello studio, come oggetti in movimento, modifiche ai set, configurazioni di illuminazione, riflessi e semplici ambienti con schermo verde.
Poiché i “marker” possono essere applicate in modo casuale sopra la griglia di illuminazione, non limitano in alcun modo le luci dello studio. Nonostante utilizzi il tracciamento ottico, StarTracker è unico in quanto non è influenzato dall’illuminazione dello studio. Questo ti dà la completa libertà di installare e regolare le luci secondo necessità.
La configurazione e la calibrazione iniziali sono rapide e semplici. Dopo aver applicato i “marker” al soffitto, la maggior parte dell’installazione è completata. Da lì, è necessario eseguire un breve processo di mappatura e calibrazione. Più telecamere nello studio possono tracciare la mappa stellare. Una volta calibrato, il sistema è completamente automatico e inizia a tracciare dopo essere stato acceso. Nessun tecnico aggiuntivo è richiesto per il funzionamento quotidiano.
StarTracker non si sposta, a differenza dei piedistalli codificati meccanici che funzionano sulla resa dei conti e accumulano errori con la distanza percorsa. Questo li esclude da quasi tutte le applicazioni AR. Poiché StarTracker fa sempre riferimento alla sua mappa stellare, la sua posizione è assoluta e priva di deriva.
StarTracker è la scelta più conveniente per il monitoraggio illimitato e in tempo reale della fotocamera. In effetti, è spesso l’unica opzione praticabile per monitorare le telecamere in grandi aree. Avere una sola telecamera con sensore di tracciamento e molti “marker” economici, invece di avere una serie di costose telecamere di localizzazione, lo rende conveniente. Aggiungendo più stelle al soffitto, il volume di tracciamento può essere facilmente esteso a un costo aggiuntivo molto basso. Puoi persino utilizzare un singolo sistema StarTracker in diversi studi.
StarTracker richiede una manutenzione minima e non richiede un operatore di localizzazione. In caso di problemi, siamo in grado di offrire formazione e supporto rapidi, sia da remoto che in loco.
Il peso | 2 kg |
Dimensioni dell’unità di elaborazione | 19 x 14 x 4,5 cm |
Dimensioni unità telecamera sensore | 7,5 x 7,5 x 7,5 cm |
Sensore | LED IR o blu |
Ingresso alimentazione | 100V – 240V |
Uscita dati | IP o RS422 |