Mo-Sys BMR
BMR è un prodotto di nuova categoria che combina un LED Content Server con commutazione multi-camera e un sistema di grafica in onda basato su MOS, il tutto guidato da una grafica Unreal
BMR è un prodotto di nuova categoria che combina un LED Content Server con commutazione multi-camera e un sistema di grafica in onda basato su MOS, il tutto guidato da una grafica Unreal
Mo-Sys bMR è per emittenti di sport, notizie o attualità che desiderano implementare (o passare ad) una soluzione grafica unificata basata su Unreal per guidare uno studio virtuale a LED con grafica integrata 2D/3D in onda sotto controllo MOS/NRCS
Nuova build per lo studio – in cui sono installati contemporaneamente sia il sistema grafico in onda che uno studio virtuale a LED. Piano di transizione dell’aggiornamento – in cui il sistema grafico in onda o il server di contenuti LED vengono installati per primi e utilizzati con il sistema grafico in onda esistente o lo studio con schermo verde fino a quando questi non vengono aggiornati
bMR può pilotare uno studio virtuale LED di qualsiasi dimensione/forma/passo pixel (dotato di nodi di rendering sufficienti), con il sistema di base in grado di pilotare uno studio LED con un massimo di 8 milioni di pixel.
Sono anche possibili estensioni di set con realtà aumentata (AR) simultanea, con il ritardo tra la prospettiva grafica Unreal visualizzata sul LED wall e la posizione effettiva della telecamera, la più bassa oggi sul mercato
Il sistema offre capacità di commutazione multi-camera, fino alla risoluzione UHD4K, consentendo l’utilizzo di più telecamere con un volume LED, in cui il passaggio da una telecamera all’altra è orchestrato con il corretto aggiornamento del LED wall
bMR contiene 2 licenze di compositing in studio virtuale Mo-Sys VP VFX (è possibile aggiungerne altre), per uno scenario di transizione di aggiornamento in cui un’emittente deve distribuire bMR inizialmente come sostituto della grafica in onda per lavorare con uno studio virtuale con schermo verde esistente, prima aggiornandolo a uno studio virtuale a LED
Il sistema grafico in onda di bMR offre tre modi per visualizzare la grafica basata su modelli basata su dati; grafica standard 2D con chiave, grafica 3D con chiave o grafica 3D “in-scene” di elementi Unreal. Il sistema è conforme al protocollo MOS e può essere controllato da sistemi informatici di redazione (NRCS) comunemente disponibili come Octopus, ENPS o altri NRCS popolari.
bMR si basa sulla tecnologia del browser Web e utilizza un’architettura server/client completamente ridondante. È importante sottolineare che è una soluzione in loco e non è basata su cloud
bMR offre l’anteprima locale e remota, in cui l’anteprima remota è abilitata tramite agenti temporanei per evitare la copia, il che a sua volta riduce la latenza dell’anteprima remota.
Il sistema utilizza un Mediahub basato su browser per gestire le risorse grafiche, offrendo un controllo semplificato di più elementi grafici su una singola produzione, oltre a funzionalità multi-studio. bMR offre agli utenti la possibilità di creare semplici interfacce personalizzate per popolare modelli grafici, per collegare origini dati in tempo reale a modelli grafici o per il controllo manuale di elementi grafici.